Attuatori lineari
Meccania è system integrator per l’automazione industriale e progetta strutture complete con attuatori a cinghia.
Gli attuatori lineari modulari a cinghia sono sistemi con azionamento a cinghia dentata. Questo attuatore lineare possiede elevate caratteristiche di precisione di posizionamento e di prestazioni in termini di carico e dinamica.
Tra i maggiori ambiti di impiego degli attuatori a cinghia si trovano: impianti produttivi, elettrodomestici, verniciatura, lavorazione della lamiera, macchine operatrici e pallettizzatori.
Gli attuatori lineari a cinghia possono raggiungere i 12 metri di lunghezza e si distinguono per prestazioni performanti e competitive.
Hanno le seguenti caratteristiche:
Le cinghie dentate, realizzate in poliuretano resistente all’usura, con all’interno trefoli in acciaio rinforzati e ad alta resistenza, consentono di non manifestare alcun allungamento permanente con il passare del tempo.
Inoltre sono resistenti all’azione di grassi, oli e benzine e possono lavorare a temperature da –30° a +80 C°.
La cinghia è attaccata alla piastra mediante un supporto ad aggancio. La manutenzione della cinghia non necessita lo smontaggio dell’attrezzatura sulla piastra.
Tags: automazione industriale, attuatore lineare, attuatori lineari, attuatori lineari a cinghia, attuatore a cinghia.
Profilati in lega di alluminio componibili e modulari che offrono la possibilità di infinite combinazioni per dare una risposta alle vostre esigenze.
Il nostro servizio di progettazione è a disposizione dei clienti per rendere concrete le idee e soddisfare le nuove esigenze industriali.
Gestione CAD, sistemi di montaggio e lavorazioni meccaniche moderne e flessibili per realizzare soluzioni innovative per l'industria.