Sistemi di costruzione industriali rapidi e modulari, con ampie possibilità di utilizzo nei vari settori della meccanica. «A questo dobbiamo l’ispirazione del nuovo brand, che ricorda il popolare e ingegnoso gioco di costruzioni di inizio 900, il Meccano.
A tutti, prima o poi, capita di vivere dei cambiamenti in grado di aprire nuovi orizzonti. Tecno Center si ripresenta, a inizio gennaio 2015, come Meccania, a seguito della cessione del ramo aziendale inerente i sistemi lineari alla Nuova Tecno Center, oggi convogliata nel gruppo Rollon.
Meccania nasce alla luce delle mutate necessità di mercato e della storia quarantennale vissuta nel mondo della meccanica: rinnovata, moderna e dinamica, con una fort
e presenza giovanile, cresce e si migliora nello storico stabilimento di Corso Lombardia 41, a Venaria Reale (TO). Dalla comprovata esperienza di un prodotto consolidato e conosciuto fin dal lontano 1989, quando inizia la collaborazione con la società svizzera Kanya, Meccania ha sviluppato
sistemi di costruzione industriale rapidi e modulari, con ampie possibilità di utilizzo nei vari settori della meccanica. «A questo dobbiamo l’ispirazione del nuovo brand, che ricorda il popolare e ingegnoso gioco di costruzioni di inizio 900, il Meccano. - Sottolinea Patrizia Bellodi, contitolare della nuova azienda. – Il Meccano, infatti, permetteva di costruire modellini funzionanti di apparecchi meccanici tramite barrette metalliche forate, viti e bulloni ».
Meccania, dunque, offre un prodotto di elevata qualità tecnica e prestazionale, con ampia gamma di profili e accessori, destinati alla realizzazione di telai, banchi e ripari di vario genere. Grazie al know how acquisito, l’azienda è system integrator nel settore dell’automazione.
Il suo servizio tecnico è in grado di fornire soluzioni a disegno su richiesta del cliente, sostituendo le costruzioni in acciaio saldato, con un prodotto solido ma anche leggero e funzionale.
«Il nostro obiettivo nel prossimo futuro è di arricchire ulteriormente la nostra varietà di prodotti, così da soddisfare anche le personalizzazioni della clientela più esigente e aggiornata. - prosegue la signora Bellodi - Forti del cammino percorso, questa consapevolezza ci permette di guardare al domani davvero in un contesto di innovazione,
creatività e competenza, promuovendo lo sviluppo di nuovi processi produttivi, alla ricerca della chiave per il successo . In questa fase di passaggio, voglio ringraziare insieme ai miei collaboratori tutti coloro che negli anni ci hanno dato fiducia e ci hanno aiutato a crescere, clienti e fornitori ». Il Team Meccania si augura che il 2015 proceda all’insegna della ripresa. L’Italia ha bisogno più che mai di aziende come Meccania, così dinamiche e proiettate nel futuro. A Patrizia Bellodi abbiamo chiesto una simpatica conclusione, una sorta di aneddoto per simboleggiare il meccanismo
evolutivo di Meccania. Risposta: «Meccania è un virgulto che al principio dell’inverno spunta tra la neve, da radici di 40 anni».
OTTOBRE 2015
LUGLIO 2015
MAGGIO 2015
MARZO 2015
Direttamente dall'Azienda, comunicati e notizie sul concept innovativo e sulle nuove tecnologie meccaniche.
I telai per calibri di controllo sono strutture precise e robuste, impiegate per verificare gli elementi…
Meccania offre un’ampia gamma di assi lineari a cremagliera, cinghia, vite o motore lineare e…
Le feste rappresentano un’importante occasione per fermarsi a riflettere sull’anno appena trascorso. In questo video,…
Telefona o scrivi per avere qualunque informazione sui profili in alluminio Meccania e sulle loro possibilità di applicazione.
Corso Lombardia 41
10078 Venaria Reale TO
I telai per calibri di controllo sono strutture precise e robuste, impiegate per…
Meccania offre un’ampia gamma di assi lineari a cremagliera, cinghia, vite o…