Sistemi di convogliamento

Convogliatore Plate Chain (Catena Singola)

I trasportatori a catena singola piatta o "a tapparella" sono la soluzione modulare, robusta, economica, e flessibile per sistemi di collegamento di stazioni manuali o automatiche di montaggio, misurazione, collaudo, nonché macchine utensili.

Downloads

Iscrivendoti al sito avrai accesso a tutti i file 3d dei profili e ai nostri cataloghi

Registrati
Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Dichiaro di aver letto la Privacy Policy

Caratterizzati da minima usura, bassa manutenzione, lunga durata, ampia gamma di moduli standard con accessori combinabili e dimensioni compatte, i trasportatori “plate chain” permettono l'installazione di soluzioni di trasferimento, accumulo, posizionamento e deviazioni in aeree ridotte, facilmente ampliabili ed adattabili.

I pezzi o prodotti possono essere trasportati direttamente sulla catena o più comunemente su pallet. Il design modulare consente di impostare la lunghezza e la larghezza di ogni singolo pallet, ottimizzandole in base alle dimensioni, geometria e peso del pezzo.

L'altezza minima dei moduli consente l'installazione appena sopra il pavimento o nelle aperture delle macchine utensili e l'impilamento di sistemi multipli.
Il sistema di convogliamento "a tapparella" utilizza una catena flessibile con piastre in acciaio indurito di larghezza 50 o 80 mm.

È possibile integrare ai convogliatori con gocciolatoi, vasche di raccolta ed elementi di presa al prelievo di pezzi di dimensioni diverse (purché circolari o con simmetria assiale), con l'aggiunta di una soluzione porta-pezzi compatta.

 

Caratteristiche del convogliatore a catena singola o "plate chain" :

  • Trasporto orizzontale.
  • Stazioni di arresto, unità di posizionamento e sollevamento.
  • Deviatori e combinatori per creazione di layout anche complessi.
  • Pallet standard in alluminio anodizzato con boccole di indexaggio e dischi guida in materiale plastico (opzionali anche guide di stabilizzazione).
  • Impieghi anche gravosi.
  • Carico e scarico manuale o automatico.
  • Possibilità di accumulo pallet carichi o vuoti. 

I convogliatori Altratec possono essere facilmente implementati in qualunque momento aggiungendo postazioni di lavoro basati sull'uso dei profilati in lega d'alluminio Meccania, con un'ampia varietà di accessori e componentistica.

Tags: trasportatori a catenasistemi di convogliamentoconvogliatore a catenaprogettazione nastro trasportatoreprogetto dimensionamento nastro trasportatore.

Modularità

Profilati in lega di alluminio componibili e modulari che offrono la possibilità di infinite combinazioni per dare una risposta alle vostre esigenze.

Progettazione

Il nostro servizio di progettazione è a disposizione dei clienti per rendere concrete le idee e soddisfare le nuove esigenze industriali.

Innovazione

estione CAD, sistemi di montaggio e lavorazioni meccaniche moderne e flessibili per realizzare soluzioni innovative per l'industria.


Alcune applicazioni di Convogliatore Plate Chain (Catena Singola)

Nastro trasportatore platechain

Convogliatore Plate Chain con pallet e pezzo

Particolare catena (plate chain)

Nastro trasportatore plate chain

Nastro trasportatore vaschetta di raccolta

Plate chain particolare del pallet

Plate chain con pallet speciale e porta pezzo

Plate chain tapparella

Plate chain sistema a tapparella

Convogliatore Plate Chain, particolare dei pallet

Particolare del pallet sulla catena

Nastro trasportatore a tapparella