Strutture per l'industria
I nostri profilati in alluminio ad alte prestazioni Mecline® sono ideali per costruire telai nei settori dell’automotive, per l’impiego come calibri di controllo o gripper, con tolleranze costruttive ristrettissime.
Iscrivendoti al sito avrai accesso a tutti i file 3d dei profili e ai nostri cataloghi
RegistratiL’esperienza maturata nel campo dell’automazione industriale e nei più disparati settori di applicazione ci permette di risolvere con rapidità i più comuni problemi relativi alle strutture di supporto per i calibri di collaudo nel settore automotive.
La realizzazione di telai in alluminio anodizzato per calibri di controllo con i profili in alluminio ad alte prestazioni Mecline® è estremamente vantaggiosa: c’è un notevole risparmio di tempo nella progettazione e preparazione del materiale e una maggiore versatilità per successive modifiche alle strutture in alluminio. Il beneficio più evidente è la modularità: in fase di controllo, i telai si possono verificare grazie a strumenti di misurazione che permettono correzioni rapide e precise in sala metrologica.
Il reparto di collaudo in Meccania è dotato di attrezzature e braccio di misura laser per i controlli dimensionali, che garantiscono in autocertificazione un prodotto sempre conforme.
Inoltre, i telai realizzati con i profilati in alluminio Mecline® possono essere combinati con tutte le taglie standard Kanya / Meccania, grazie alla completezza degli accessori, per nuove e interessanti applicazioni.
Questa nuova gamma di profilati in lega di alluminio ad alte prestazioni coniuga in un unico prodotto modularità ed elevata robustezza per realizzare strutture pesanti e innovative, in sostituzione dei telai in acciaio. I profilati di alluminio, con tolleranze ristrette e con cava da 12 mm, possono essere lavorati per alloggiamento guide o per raggiungere precisioni geometriche e dimensionali ancora più elevate.
Completano il sistema di costruzione, gli accessori per il collegamento PVS ed MVS e piastre filettate, appositamente studiati per ottenere la massima prestazione di carico e per garantire connessioni in posizioni assolutamente rigide e precise.
Tags: automazione industriale, calibri di controllo, meisterbock automotive, progettazione automotive, progettazione meccanica.